Creare un ritratto è un’arte difficile, complicata e piena di insidie, deve trasmettere l’essenza di chi viene fotografato.
Come fotografi e videomaker professionisti è una sfida che ci troviamo a fronteggiare quotidianamente. Difficile, certamente, ma sono anche le piccole difficoltà a farci amare così profondamente il nostro lavoro.
Un ritratto artistico è una tecnica particolare, che offre al fotografo la possibilità di dipingere il soggetto che ha di fronte sfruttando sapientemente le luci e le ombre.
È un gioco di sfumature delicato, di chiaro scuri che come pennellate lievi vanno ad evidenziare la bellezza di chi siede dall’altra parte della macchina fotografica.
Il ritratto artistico si ispira alla tecnica dei pittori rinascimentali, come Rembrandt e Caravaggio, ed ha bisogno di concentrarsi su un unico soggetto alla volta: dopotutto l’arte ha i suoi tempi, e le sue complessità.
È adatto a chi vuole un ritratto unico, originale ed estremamente personalizzato: prima di ogni ritratto artistico realizziamo un incontro conoscitivo, in cui spieghiamo al cliente nel dettaglio ciò che potrà ottenere e il lavoro che faremo insieme.